lunedì 21 dicembre 2009

Finalmente Natale! - le cards

Adesso che sono giunte tutte a destinazione, posso postare le cards che ho realizzato quest'anno, e sono state davvero tante!

Prima di tutto voglio mostrarvi quelle che ho preparato su commissione per il Campanino Golf Club da inviare ad altri circoli.
Il golf, per fortuna, non è più uno sport solo per goffi pensionati, e così ho pensato ad un biglietto elegante -rosso&oro- ma spiritoso -il riccio della Penny Black era perfetto-, che potesse piacere anche a golfisti giovani.
Ho adottato solo un paio di accorgimenti: non ho timbrato l'uccellino -che faceva un po' "primavera"- e ho coperto la margherita (sempre per lo stesso motivo) con il pacchetto regalo, applicato con un po' di biadesivo spessorato per un vero effetto 3D
;o)
Il risultato è un simpatico riccio seduto su una pallina da golf, felice del suo regalo, che ammira la scritta "Merry Christmas"!
Chissà dove saranno stati inviati ?!?


Sempre sullo stile buffo-simpatico, ecco le card che ho realizzato da inviare ad amici e parenti. Oltre agli auguri, abbiamo voluto donare loro il sorriso dei nostri folletti (foto Visentini), e ovviamente non potevo non utilizzare il timbro con i due indaffaratissimi ricci -ancora Penny Black-
Sempre per la mia "fissa" dei dettagli tridimensionali, li ho applicati con il biadesivo spessorato e per lampadine ho utilizzato delle mezze sfere da 6mm. della Artemio che sembrano fatte apposta!
Questo è il nostro augurio per chi ha ricevuto e per chi sta leggendo
:oD

E infine, per la serie "the other side of me", gli ultimi biglietti consegnati ieri alle Tortelline ;o)
Ammetto che sto imparando ad apprezzare lo stamping senza embossing e dai toni caldi.
Ecco, quindi, il timbro delle renne della Penny Black (sono monotona, lo so, ma è un marchio che mi rispecchia molto perchè produce timbri deliziosi, simpatici e non, per ogni occasione) che mi ha messo curiosità finchè non ho dovuto coprarlo e provarlo ;o) !
I tamponi Chalk hanno poi "scaldato" l'atmosfera.

Devo dire che la realizzazione e il risultato di tutti e tre i progetti mi hanno dato tanta soddisfazione, e spero abbia apprezzato anche chi ha ricevuto!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il riccio sulla pallina da golf sembra fatto a posta! bravissima :)
ILARIA

chiarab ha detto...

Bello tutto!!!!
I tuoi "folletti" sono meravigliosi!!
E che dire delle tue card per le tortelline....a me sono piaciute un saccooo!!!

Ely ha detto...

tutto davvero delizioso! un bacione e buon Natale!!!! Ely

Patty ha detto...

Ciao Fede, hai fatto davvero delle bellissime card, quelle che preferisco sono quelle con le renne.....fantastiche. Ti auguro di trascorrere delle feste piene di serenità. Un abbraccio

Jessica ha detto...

complimenti federica è davvero tutto delizioso..vorrei chiederti una cosa..che stampante usi per scrivere direttamente sul cartoncino perchè la mia non lo prende..
grazie baci

fedef ha detto...

ciao, grazie a tutte!!!
x meletta, io ho una canon pixma mp450, ma riesco a stampare bene anche con quella in ufficio che è una epson.
però non sono pratica di queste tecnologie, non saprei dirti come mai a te non riesce la stampa dei cartoncini...