lunedì 14 dicembre 2009

dopo il COUNTRY LIFE

Eccomiiii!!!
Dopo il tour de force del Country Life di Modena, voglio ringraziare anche qui TUTTI coloro che hanno partecipato al concorso di stamping indetto da Impronte d'Autore, nonchè le mie colleghe TIMBRINE Barbara, Serena, Lucia e Lara per la splendida compagnia e collaborazione (Ale, ci sei mancata!).

L'area dedicata all'esposizione delle cards era di grande effetto e i lavori pervenuti (più di 200!) ci hanno emozionate per quantità e qualità, ne siamo davvero onorate.

La scelta di SOLI 3 lavori da premiare (potete vederli qui) è stata difficilissima, ve lo posso assicurare! Abbiamo girato e rigirato per l'area concorso per tutto il periodo della fiera, con in mano un foglio su cui prendere appunti e sempre più confuse perchè più ci guardavamo intorno, più notavamo dei particolari deliziosi e delle idee davvero originali.

Eccoci subito dopo la premiazione (purtroppo una sola premiata era presente)

Piccola nota negativa: durante quello che avrebbe dovuto essere il momento più brillante del concorso, la proclamazione delle vincitrici appunto, abbiamo visto dei musi lunghi fra il pubblico e ciò ci ha davvero intristite; prima di tutto davamo per scontato che chi si mette in gioco -soprattutto quando si parla di hobby- accetti il parere di una giuria tecnica, in secondo luogo perchè abbiamo specificato che, visti i tanti bei lavori esposti, avremmo premiato anche la precisione dei progetti.
E' ovvio, quindi, che nell'ambito di un CONCORSO DI STAMPING un timbro sbavato, a rovescio, embossato o colorato male e altre imprecisioni hanno penalizzato anche il lavoro più articolato e originale.
Ci sarebbe piaciuto parlare con queste persone spiegando loro la nostra scelta, ma è successo anche che qualcuno si sia staccata la propria card dal muro e se ne sia andato senza dirci nulla...
E questo ci ha lasciate con l'amaro in bocca,noi che
LO STAMPING E' DIVERTIRSI CREANDO
E CREANDO DIVERTENDOSI...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ,
io ho partecipato al concorso... ho visto la premiazione ...
non per essere cattiva,ma io ho capito le vostre idee per la realizzazione del biglietto ...e il fatto che abbiate dei parametri da seguire è giusto che ci siano ...
sinceramente i primi tre lavori premiati, non sono neanche molto natalizzi e non sono i migliori che c'erano alla mostra ...( parere personale)
anzi dopo aver visto alcuni dei biglietti esposti, veramente mi sono stupita di quanto belli erano alcuni... anche io stessa che avevo sperato dopo lunge ore di lavoro di vincere mi sono arresa allevidenza di alcuni capolavori ...secondo me i musi lunghi che c'erano non erano per non aver vinto ma perchè le premiate potevano essere altre più meritevoli... un consiglio la prossima volta sarebbe meglio che faceste votare o tramite internet o lì nei giorni della mostra a tutte le persone che passano...

ciao alla prossima mostra

fedef ha detto...

cara ???,
intanto grazie per aver partecipato al concorso.
se lo hai fatto avrai letto nel regolamento (e accettato) che il giudizio finale sarebbe stato delle timbrine.
il pubblico ha votato, ma capisci che se qualcuno dei paraggi mandava 100 parenti/amici suoi, una di Bari (ad esempio) non avrebbe avuto speranza di vincere.
la votazione online è impensabile, troppi i lavori pervenuti e soprattutto difficile la comprensione dei particolari solo tramite fotografia; inoltre TUTTI NOI eravamo impegnati al countrylife e in contemporanea all'artigiano in fiera a milano e non ci sarebbe stato nessuno a gestire la cosa.
una giuria tecnica deve sempre esserci ad un concorso, c'è anche a miss Italia (infatti non vince MAI la mia preferita ;o( !).
all'inizio anche noi eravamo spaesati da tanti lavori "d'effetto", ma l'occhio "tecnico" ha dovuto prevalere, e abbiamo premiato la precisione e l'accuratezza dei progetti, come detto più volte.
abbiamo esposto dei lavori che hanno richiesto tanto tempo, ma "rovinati" da un timbro stampato a rovescio, da una polvere troppo fusa, da una colorazione sommaria, ...
FORSE il pubblico non ha avuto tempo per notare questi dettagli, noi invece abbiamo osservato le cards per 6 giorni, e non è stato facile per nulla!
non puoi, però, dirmi, che non erano biglietti natalizi: il primo classificato ha tanti fiocchi di neve e uno dei timbri più belli di Impronte dalla cui finestra si vede la stella cometa, il secondo è un albero di natale pieno di palline, nel terzo vedi una letterina con scritto "buon natale".
se ritieni, invece, che Natale è tutto rosso&oro, hai ragione, non sono molto natalizi, ma è da premiare anche l'originalità!
e per favore considerate che abbiamo dovuto aggiudicare SOLO TRE PREMI con PIU' DI DUECENTO PROGETTI esposti.
non so quale sia la tua card, ma se vuoi possiamo parlare in privato di cosa non ti ha soddisfatto, e ciò vale per TUTTI coloro che necessitino di un chiarimento.
Grazie