martedì 30 dicembre 2008

il nostro Natale

Come sempre sono in ritardo per tutto, anche per gli auguri di Natale... ...SOB...
ma ultimamente sono davvero un bradipo col fiatone che fatica a fare tutto, e pecco pure di pigrizia...
Avrei tante cose da scrivere che non so da dove partire, e direi che ho già sfoltito al solo pensiero di metterle in ordine ;o(

Comunque, il Natale è trascorso serenamente, ed è bello (e non è affatto poco!) poterlo dire, dopo un BRUTTO mese di novembre.

Eccoci la mattina del 25 davanti all'albero praticamente tutto craftoso, belli in ghingheri per la foto di rito e felici dopo aver aperto quasi tutti i pacchetti.
La foto è un po' ritoccata (sono colorati solo i particolari dai toni del rosso) grazie ad un programmino velocissimo e facilissimo che mi ha passato Barbara yaya (thanks!) e di cui vi giro, a mia volta, il link per scaricarlo Il nostro è stato un Natale "ecologico", abbiamo infatti incartato tutti i regali con vecchi giornali
e il chiudipacco handmade ne spiegava il motivo: "Quest’anno Filippo affronta a scuola l’importante argomento del riciclo e del rispetto dell’ambiente. Volendo dare continuità a questo bel progetto anche a casa, come famiglia crediamo nella raccolta differenziata dei rifiuti, e cercando di sensibilizzare quante più persone possibili, insieme abbiamo pensato di limitare gli sprechi del lato consumistico del Natale impacchettando i regali con vecchi quotidiani. Speriamo che il nostro piccolo pensiero scelto con il Cuore ti piaccia e che sia apprezzato anche questo semplice ma importante gesto ecologico. Buone Feste da Filippo, Massimo, Federica e Riccardo"
Fra i tanti bei regali, sono stata MOLTO felice di aver ricevuto una sorpresa dai miei ometti: dentro un carinissimo cofanetto azzurro, ho trovato 2 soggetti per il mio adorato Presepe Classico della Thun, ed ora me ne manca solo uno per essere in pari con tutti i pezzi! :oD
quindi ecco qui (più o meno, visto che non è stato semplice unire 4 fotografie!) i miei 52 pezzi da collezione (alcuni già fuori produzione) sistemati sulla mensola della nuova sala: ci sta benissimo, peccato doverlo mettere via fra un po'!
Gesù Bambino, come da richiesta di Filippo ;o) , è passato anche per Riccardo, portando 2 tutine, un set di 3 bavaglini, un paio di calzine, una cuffietta "born in 2009" e un morbidissimo orsetto :oSiamo già tutti un po' ansiosi di vedere questo cucciolotto!

1 commento:

Lisse ha detto...

ooooooooooooooooooohhhhh il presepe della Thun è maraviglioso!!!!
Complimenti, siete proprio una bella famigliola, in tutti i sensi!