domenica 4 aprile 2010

Buona Pasqua!

In questa domenica di Pasqua, mi rilasso un po' mostrandovi le card che ho preparato quest'anno, davvero semplicissime da realizzare:ho utilizzato il timbro "Buona Pasqua" (cod.5337R) su carta coriandoli avorio, l'ho ritagliato a forma di uovo, colorato coi pennarelli Impress e sovrapposto al cartoncino millerighe avana tagliato leggermente più grande. Con la pinza passanastro ho ottenuto il doppio foro in cui passare nastrini di recupero in tinta coi fiorellini (tutto dallo shop di Impronte d'Autore).

Filippo mi ha suggerito di usarne una come segnalibro (io non ci avevo nemmeno pensato!), carina, no?! :oD
Ed ecco la foto di rito con quello che io definisco "lo spreco"l'effetto è indiscutibile, ma 12 uova sono davvero tante e TROPPE se pensate che a noi la cioccolata non piace -soprattutto se al latte come il 90% di quelle che hanno regalato ai bimbi (non si può nemmeno conservare per fare dolci come la fondente!)- e che le sorprese sono quasi sempre delle schifezze...
Guardandole, ho pensato a quante altre cose si potevano comprare al loro posto, e a quanti bambini sarebbe piaciuto averne anche solo un pezzetto...

Al di là di ciò, spero davvero che la Pasqua abbia portato a tutti voi e noi un po' di Serenità!

7 commenti:

Serena ha detto...

Bè, la foto di rito è assolutamente carinissima come quella dell'anno scorso quando Kiki era davvero piccolissimo!!!!
Lo spreco c'è...per questo io chiedo che ai bimbi regalino solo uova Kinder, almeno il cioccolato è buonissimo ;o)
Potresti fondere il cioccolato al latte e fare cioccolatini da portare a scuola o all'asilo... Ti cerco qualche soluzione golosa se vuoi ;o)
Buona Pasqua a tutti e 4!!!!
Baciii,
Serena

fedef ha detto...

grazie Serena, ma sono pessima in cucina, e sono dell'idea che i bimbi mangino già abbastanza schifezze senza preparare loro anche qualcosa di invitante...
ho dato tutta la cioccolata a mia suocera: se ci farà saltare fuori qualcosa, spero non ce ne porti!
;oD

Francesca ha detto...

se vuoi un suggerimento per il cioccolato...beh mia nonna metteva dei pezzetti di cioccolato al latte in mezzo a due fette di pane toast e lo scadava come un toast normale, risultato? toast alla "quasi" nutella!!

fiorelabs ha detto...

bellissimi biglietti segnalibri....
peccato per le uova che sono sempre troppe, quelle dei miei nipoti le portiamo puntualmente all'asilo... le cuoche ne danno un piccolo pezzetto a merenda a tutti ed essendo in tanti (molti dei quali di uova di pasqua non en hanno nemmeno uno) finiscono prestissimo!
bacio
fiore

Ely ha detto...

Belli davvero Fede :-))) e per la cioccolata hai ragione io ho vietato i regali di uova!!!!! :-)))

Barbara.c ha detto...

per prima cosa...molto graziose le tue card pasquali, poi per quanto riguarda il discorso spreco è senza dubbio vero però....però se non si cerca di "festeggiare" anche la parte ludica della ricorrenza almeno per i bambini credo sia la fine di tutto.
E' vero che la Pasqua è una celebrazione religiosa particolare, che si forse si perde di vista il significato reale ma...è come per la maggior parte delle cose. Anche il Natale è diventata una corsa all'acquisto.
Io cerco di far "valere" ambedue le cose, ho spiegato e spiego loro cosa vuol dire in realtà Natale e cosa si festeggia con la Pasqua però...però la parte "dolce, cioccolatosa e scartareccia" fa parte di loro.
Devo dire che leggere nei loro occhi il piacere e vedere i sorrisi mi ripaga del "consumismo dilagante" che in fin dei conti (un po'!) coinvolge anche me.
Sbaglio sicuramente ma..... cerco di dare loro ciò che in parte è mancato a me....sono gli errori di tutti i genitori.
Buona giornata


BarbaradaRoma

LETIZIA ha detto...

Wow, che bel lavoro che hai fatto...davvero bello!Complimenti anche x i tuoi bambini, 12 uova, accipicchia....bè, se ricapita (anche se spero presto di poterli avere io dei bambini) se nn la mangiate tutta quella cioccolata passate qui che io adoro quella al latte (e x Pasqua mi tocca comprarmelo da sola l'uovo kinder che mia mamma ancora nn ha capito che quello dei baci che è fondente nn lo mangio!!)
Vabè,apparte scherzi, brava davvero, questi tuoi biglietti/segnalibro mi sono piaciuti davvero molto!
Lety