lunedì 6 ottobre 2008

un po' di lavoretti...

fatti da un po', ma ormai posto a rate perchè non ci sto dietro ;o)))
Questo è il cestino che Filippo ha portato a scuola per festeggiare il suo compleanno con le Nuvolette.
Sono MOLTO semplici da realizzare e mi hanno fatto smaltire un po' di carta ;o)
Si tratta di strisce di carta larghe cm.4 e lunghe tutta la lunghezza del foglio, piegate a fisarmonica e incollate in modo che sembrino girandoline.
Con un punchone rotondo ho realizzato il centro in carta gialla e con la colla a caldo ho assemblato il tutto, apponendo al centro dei bottoni di recupero.
Il biglietto non è altro che un simpaticissimo timbro della Aladine acquistato da Simona e colorato coi pastelli.
Solitamente in questa occasione i bimbi regalano ai loro compagni un sacchettino pieno di leccornie; noi abbiamo optato per un matitone colorato ciascuno, perchè di schifezze se ne mangiano già abbastanza ;o) così ho fermato bigliettino e pastello al bastoncino da spiedini!


Per la terza sfida del woca, a tema "card con forme insolite", ho postato queste 3 foto
un door hanger per una nascita, che puo' contenere anche un piccolo regalino
un "lollipop" per un compleanno da infilare in una bella piantina regalo
e una trifolder card (scopiazzata da Dani) per un appassionato di golf.
A oggi sono a 29 punti, ben lontana dalla vetta della classifica, ma mi sto divertendo a partecipare, ed è questo quello che conta, no?!

3 commenti:

Marina ha detto...

fede sono bellissime!!!!

Marevan ha detto...

Che carine le girandoline !!!

Daniela ha detto...

Tutto bellissime, brava!!