lunedì 23 agosto 2010

"fatiche" estive

Ciaooo!!!

Eccomi di ritorno dalle vacanze -che poi vi racconterò con calma-, intanto vorrei mostrarvi una vera "fatica" realizzata prima della partenza -insieme ad altre 1000 cose craftose e non da preparare per poi rilassarmi davvero al mare-.

Il 21 luglio mi è arrivata una mail di una ragazza colpita dalla card con gli sposi di questo post (come mai nessuno ha capito che non era una partecipazione ma il biglietto di auguri??? :o\ ) che avrebbe voluto come inviti per le sue nozze.
Onorata, le ho dato il mio numero per eventuali chiarimenti e una simpatica Tatiana dall'accento romano mi ha raccontato tante cose di lei e del suo imminente matrimonio -25 settembre 2010-. La tentazione di accettare la commessa è stata subito fortissima, perchè non è da molto che lavoro su commissione e sono felice quando le mie realizzazioni piacciono così tanto anche a qualcun altro.
Ma... c'erano molti ma... altri impegni craftosi presi da tempo, la mia imminente partenza per le vacanze, il campione da fare e spedire velocemente, poi tutto il materiale da ordinare perlopiù online, per non parlare del fatto che ero a casa con 2 bimbi e avrei dovuto lavorare quando loro dormivano e che il progetto scelto è davvero articolato.
Nonostante tutto, ho accettato e mi sono messa al lavoro immediatamente. Ho inviato il campione 3 giorni dopo, e fortunatamente è arrivato nei tempi promessi dalle poste.

Da questo momento in poi, però, è stato tutto un corri corri generale, il mio entusiasmo iniziale si è quasi subito assopito quando mi sono trovata davanti al terribile mese di AGOSTO, quando pare che l'Italia intera si fermi per le vacanze estive: non ho trovato negozi che avessero abbastanza Bazzil, e l'unico così ben fornito era già chiuso per ferie -ringrazio infinitamente Stefano di Impronte d'Autore che mi ha fatto l'enorme cortesia di inviarmi lo stesso il materiale velocissimamente- e le diverse mercerie in cui sono stata non avevano sufficiente nastro per tutte le partecipazioni -ho dovuto prenderlo in diverse altezze-.
Nonostante tutto, ho recuperato quello che potevo e ho cominciato a produrre. La fretta mi ha pure fatto sbagliare il taglio di alcuni fogli
:o(
e anche qui ho rimediato con qualcuno differente, purtroppo.
Il resto degli inghippi ve lo risparmio perchè sono dovuti alla mia inesperienza, ma sono arrivata stravolta e ho pure rimandato la partenza per il mare per ultimare il tutto senza la paura di lasciare a casa qualcosa.

PERO'... ecco la GRANDE soddisfazione che ha ripagato ogni momento di panico totale: questa è la scatola con le 75 partecipazioni pronte per la partenza, dopo soli 3 giorni dalla conferma dei dati ufficiali da scriverci su
Tecnicamente non sono soddisfatta di me al 100%, perchè ho dovuto trovare qualche alternativa per ultimare gli inviti, dato il poco tempo a mia disposizione e soprattutto a causa delle vacanze estive, ma sono orgogliosa di me perchè ci ho messo davvero l'anima non solo per renderli unici, ma anche per essere riuscita a portare a termine un progetto davvero complesso nonostante i diversi imprevisti occorsi.

Ed ecco qui Stefano e Tatiana -mi auspico che si assomiglino almeno un po'-
nella sincera speranza che il mio lavoro sia davvero piaciuto e che rispecchi la loro felicità.

9 commenti:

MondoLili ha detto...

Ti faccio davvero i complimenti perchè quando si prendono dei lavori in commissione ci sono sempre degli inghippi...ma tu li hai risolti tutti! Non conta se alcune partecipazioni sono diverse.. perchè alla fine ce l'hai fatta! Devi essere contenta di te al 101 per cento!
Brava!
Ciao lidia

Marina ha detto...

Che velocità Fede,poi essere orgogliosa di te.Hai fatto un lavoro stupendo.Un timbro meraviglioso.Ciao ...

Manu ha detto...

Sono stupendi Fede!!!
E so che lavoro c'è dietro.. quando mi sono sposata ho realizzato sia le partecipazioni che le bomboniere!!! Ma davvero alla fine hai un'immensa soddisfazione!!! Bravissima!

Anonimo ha detto...

Fede sei troppo brava! I tuoi lavori sono sempre di un'eleganza incredibile!
Cinzia

Marevan ha detto...

Sei stata bravissima Fede...

{Ross} ha detto...

Bellissimi questi inviti!!! :) Sei stata davvero brava! Complimenti

Giulia ha detto...

Bravissima! Noi le abbiamo fatte molto più semplici ma la soddifazione che si prova a dire "le ho fatte io" è unica non è vero? Complimenti...


Giulia

chiarab ha detto...

Che meraviglia Fede sono davvero fini e bellissimi! Quando deciderò al grande passo potrei commissionarti anche i miei! ;0)

claudia ha detto...

bellissimo il tuo blog e in speciale le foto,Complimenti e salutoni da Tenerife!!!