martedì 17 giugno 2008

in gita con le NUVOLE...

...in tutti i sensi ;oD

sabato 14 Giugno siamo andati in gita con la classe di Filippo, le NUVOLE, destinazione Montegrotto Terme alla Casa delle Farfalle e S.Pelagio al Museo dell'Aria.

Le nuvole in cielo, appunto, e la pioggia ci hanno quasi sempre fatto compagnia :o\ ma non sono riuscite a rovinarci il divertimento...

Al mattino il gentilissimo Andrea ha accompagnato le NUVOLE piccole in questo meraviglioso mondo delle farfalle (e non solo) e dei loro habitat tropicali.

Ma sapete che io non avevo mai visto un camaleonte dal vivo? E' buffissimo!!!
Il pranzo al sacco nel parco del Museo dell'Aria è andato a monte, ma il personale, anche qui cordialissimo, ci ha messo a disposizione una sala in cui passare un paio di ore per mangiare, leggere insieme un libro e permettere ai bimbi di realizzare il loro AQUILONE insieme ad Alessandro.

Queste sono alcune delle quasi 200 foto che abbiamo scattato in giornata, è stato davvero difficilissimo sceglierne solo alcune!


Ma soprattutto ecco Filippo, orgogliosissimo del suo aquilone :oD
e insieme a Giusy & Elena, OTTIME organizzatrici di gite, oltre che a insegnanti eccezzzzzzzionali!
E questo è il cielo assolutamente BLU che è saltato fuori a metà pomeriggio, non sembrava nemmeno più la stessa giornata!
Ma noi ci siamo divertiti lo stesso, e anche tantissimo
:oD

1 commento:

Gloria ha detto...

Quante foto! deve essere stata proprio una bella giornata :)
Ti ho lasciato un premio sul mio blog, se ti va di accettarlo puoi prendere le istruzioni da li, ti lascio comunque il link: www.likealittlepinkpebble.com
Ciao Ciao Scrapper bolognese ;)