venerdì 6 giugno 2008

tempo di feste scolastiche

A giugno si infittiscono gli impegni scolastici (e dire che siamo solo alla scuola dell'infanzia!!!), e allora ho prodotto per il regalo alle insegnanti e per la festa che si terrà oggi pomeriggio (speriamo che il tempo sia clemente!).
Intanto vi rimando a questo post sul blog delle timbrine, e poi vi illustro il resto ;o)

Questo è il regalo da parte di tutta la sezione NUVOLE a.s.2007/2008

Su mio suggerimento (ma va'?!? ;o) !) abbiamo acquistato la Xyron Creative Station ed alcune ricariche da Hobby di Carta, e per far capire immediatamente ad Elena e Giusy di cosa si tratta, ho realizzato un portachiavi plastificato e un magnete per ciascuna col loro nome
il biglietto era d'obbligo a tema nuvole, aria, farfalle e palloncinie una mamma ha acquistato questi deliziosissimi angioletti presso un negozio equo solidale, non sono un amore?! Nel bigliettino allegato ha scritto "sii felice... così... semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla, in esse c'è il tocco del tuo ANGELO!"
BRAVA EMMA! :o)

Durante la festa si cercherà di raccogliere fondi per la scuola, così ho preparato per il mercatino sei torte di mele con la facilissima ricetta di Ilaria di Compiobbi (FI) :o9
Che ne dite? Purtroppo non credo siano venute perfette, perchè proprio ieri il mio forno ha deciso di arrivare solo ad una temperatura di circa 120 gradi :o(
e non so come sia venuta la cottura...



spero che non siano malaccio!
Ho fatto anche dei "monoporzione" con un po' di impasto che mi era rimasto.
Ho realizzato il cartoncino della ricetta timbrando "mele & ramo" (cod.5042R Impronte d'Autore) e colorandolo con le matite acquerellabili.

Dulcis in fundo, ecco il regalino personale che faccio sempre da parte di Filippo. Oltre ad Elena e Giusy, lui è molto affezionato anche a Daniela e Catiuscia


Ho personalizzato le copertine di porta biglietti da visita della Favorit con le iniziali delle insegnanti. Sono molto semplici per due ragioni:
1) so un anno per l'altro che la festa di fine anno si tiene il primo venerdi di giugno, ma arrivo sempre lunga... :o(
2) spero sempre che le mie idee facciano venire voglia alle maestre di cimentarsi nello stamp/scrap ;o)

Anche il biglietto è MOLTO semplice, fatto ieri sera e infilato dietro alla copertina personalizzata.

Per oggi è tutto, continuo a sperare che nel pomeriggio non piova, ma tutti i meteo prevedono tuoni, fulmini e saette! :o(

Nessun commento: