giovedì 29 novembre 2012

Un po' di cambiamenti

Ultimamente sto facendo un po' di "pulizia" in casa e anche a livello personale, ho voglia di ARIA FRESCA, di NOVITA'!
In questi casi parto sempre da piccole cose, quelle con cui convivo ogni giorno: cambio la grafica del blog, cancello vecchie mails e files, butto vestiti che giacciono da anni, cambio di posto ai suppellettili in casa e al lavoro, ...
Così, dopo 9 anni di onorato servizio, ho archiviato il portatutto che avevo cucicchiato in previsione dell'arrivo di Filippo.
Non era cucito a regola d'arte e non ho seguito alcun modello, ma si è dimostrato più che utile per tutto questo tempo e incredibilmente ho azzeccato le dimensioni delle tasche prima ancora di sapere bene cosa ci avrei messo esattamente!
Era appeso alla doccia, vicinissimo al fasciatotio (un cuscino posto sulla lavatrice!) e mi ha aiutata tantissimo ad avere sempre tutto a portata di mano.
Mi è dispiaciuto molto riporlo, ma ormai i bimbi sono grandi, i pannoli li abbiamo dismessi da un po' e possiamo usare anche prodotti non specifici per bebè, quindi l'ho ben lavato e sarà conservato nella scatola dei ricordi.

Nel frattempo, sono "spuntati" 2 contenitori sopra alla lavatrice: non mi piace riporre i vestiti già usati -anche solo una volta e anche se sono ancora "puliti"- nell'armadio, così per i bimbi ho sempre dei mucchi di roba accatastata e sgualcita.
L'idea l'ho rubata alla saggia Adriana, che una volta mi raccontò di aver messo dei contenitori nella lavanderia per calzini, mutande, magliette, ... per i suoi 3 ometti di casa una volta che la taglia era diventata simile per tutti.
Da lì, ognuno si "pescava" il necessario al bisogno ;o)

Spero di risolvere un po' in questo modo, anche se per il momento io ho diviso per "persona" e non per "categoria" 

Drastico cambiamento anche per i miei trucchi -ebbene sì, ne ho un po' anch'io!-, che erano in un unico beauty : grazie a un paio di cassettini e a un espositore sono tutti impilati a modo

Chissà se a Tiziana piacerà la divisione fra trucchi minerali e non ;o)

Infine, ho cercato di riordinare anche il sotto lavabo.
Da tempo volevo realizzare questa idea vista online: ho messo un'asta a molla per tende a cui appendere i prodotti con lo spruzzino, così ho un po' più di spazio!
:o)

 
Non so quanto durerà questo ordine conoscendomi, ma intanto io fotografo per i posteri!
;o)

2 commenti:

Bea del Sud ha detto...

Buongiorno Federica,
Sono Bea, e da poco che ti ho scoperto ed ammiro veramente tuoi lavori scrap e adesso l'ordine che hai sviluppato... magnifico.
Io sono una new entri quindi vivo ancora in pieno il disordine scrap.
Il passato 5.11 hai publicatto una foto di un mobiletto a cassettini, magnifico per i timbri.
E' possibile sapere dove l' hai acquistato ? Ti ringrazio vivamente per la cortese risposta, e mente ti faccio i migliori auguri a te e famiglia per le prossime festività.
Bea

fedef ha detto...

Ciao BEA, grazie mille!!!
x i timbri questi erano i post
http://ilmioangolo.blogspot.it/search/label/organizzazione%20timbri
e li ho sistemati in cassettiere dell'IKEA che non fanno più purtroppo :o(((
BUONE FESTE!!!