lunedì 2 luglio 2012

fine scuole 2012!

Con un po' di ritardo, resoconto la fine dell'anno scolastico in modo creativo :o)
Cosa dire, è stato un periodo abbastanza burrascoso, dalla neve dell'inverno al terremoto della primavera, quindi maestre e dade si sono meritate alla grande ogni ringraziamento!

Per cominciare, visto che la scuola è terminata prima, i biglietti con l'orsetto (timbro Impronte d'Autore) che ho fatto da parte della 3°B per Elena e Teresa e che abbiamo consegnato durante la cena di classe. 
Regalino personale di Filippo per TUTTE le sue insegnanti, invece, un bel vaso per fiori di plastica pieghevole -che è stato molto apprezzato dato il recente terremoto ;o)- e una calamita in più per le super Elena e Teresa.
 
Per il nido mi sono impegnata un po' di più, perchè è stato l'ultimo anno per Riccardo. Conosco quasi tutto lo staff da 8 anni e considero tutti come una seconda famiglia per i miei bimbi e anche per me :o)

I bimbi Spotty hanno partecipato al regalo di tutto l'asilo -una videocamera-, ma hanno avuto piacere di regalare a Loretta, Luisa, Simonetta e Stefania un angioletto Igor e un bigliettino con la foto di gruppo.

Stessa fotografia per ringraziare Fabio, il papà di Luca, che da 2 anni realizza per tutti il dvd coi filmati delle esperienze all'asilo dei bambini

Non poteva mancare il regalo personale, che sto progettando da un po' ;o)

E' una borsa con tante tasche in cui inserire prettamente fotografie, ma ho voluto lasciare un ricordo in più di Riccardo facendogli dipingere il basilico e l'albero Giovanni che hanno seminato e curato al nido. La foto era d'obbligo, scattata alla festa di fine anno in cui Kiki è vestito da "Gino, piccolo grande girino" (il libro di continuità), il nome scritto con le letterine di legno e una tag con quello che Riccardo mi ha riferito delle dade e coi timbri digitali Mo Manning.

Le card sono state difficoltosissime, ma VOLEVO realizzare un progetto che vidi in negozio da Marina, che mi ha dato delle dritte per realizzarle insieme a Gessica.
L'orginale potete vederla qui, io ho dovuto variare un po' le dimensioni per adattarle alle foto.
La ranocchietta è un timbro Inkadinkado che ho comprato a Las Vegas, e vuole ricordare "Gino" ovviamente!

Lascio davvero il cuore in questo Nido Meraviglia, di nome e di fatto.
Alla festa mi sono commossa, l'ho fatto di nuovo lo scorso venerdì quando sono entrata nella sezione di Riccardo a prendere il quadernone dell'intero anno e l'ho vista vuota (erano tutti in giardino), come a dirmi "CIAO!", e lo sto facendo anche adesso...
GRAZIE DADE, sono stati 3 anni FAVOLOSI!

Vi ricoderemo sempre con tanto affetto, e intanto cureremo le piante di croco, basilico e fagiolo che ci avete dato a casa!

Salutiamo e auguriamo a tutti una splendida estate, con queste foto dei miei ragazzi ormai...

 ...e la lacrimuccia di mamma scende...♥♥♥


 

4 commenti:

Lara ha detto...

Poi dici che non hai idee???? Le cards sono molto belle ma quella che preferisco è quella con la foto di gruppo dei bimbi.La borsa con le tasche porta foto poi è troppo originale! Ciao,ci vediamo stasera

fedef ha detto...

Lara, ma sai quant'è che penso ai regalini per maestre e dade??? da subito dopo Natale, e adesso che è luglio si pensa a dicembre, vero?! ;oP

Lara ha detto...

Per quello ci fanno iniziare così presto da Milano! Sono sane abitudini che ti aiutano nella vita quotidiana!

^-^

Marina ha detto...

Ecco perché sei sparita da un po' dal blog,complimenti.Chi sa che felicità le maestre.Buona estate a tutti!