martedì 24 aprile 2012

Un Fine Settimana in Camper

Venerdì scorso siamo partiti per un fine settimana col camper dei nonni, destinazione Genova... e oltre!
I bambini erano entusiasti, anche se questa avventura è cominciata con un temporalaccio da paura. Fortunatamente poco dopo è uscito il sole, con un bellissimo arcobaleno

E' la prima volta che siamo "camperisti per caso", quindi possiamo assolutamente migliorare
;o)
Siamo arrivati a Genova in serata, dopo esserci fermati per cena per strada, quindi abbiamo sostato in un parcheggio solo per dormire. Al mattino, la vista del mare dalla mansarda è stata una bellissima "sorpresa"!

Visto il bel tempo, appena dopo colazione ci siamo incamminati verso il Principato di Monaco: il panorama lungo tutto il viaggio è incantevole, e Montecarlo è un vero e proprio gioiellino di classe e di stile. Ci siamo decisamente rifatti gli occhi fra yacht, auto di lusso, supernegozi e giardini curatissimi.

Al rientro in Italia, abbiamo trovato questo campeggio, a quanto pare uno dei più vicini al capoluogo ligure, dove abbiamo potuto rilassarci un attimo, cenare con calma e pensare a come muoverci l'indomani: andare in centro col camper è impensabile, ci consigliano di lasciarlo lì, scendere sul lungomare (15/20 minuti a piedi fra discesa e scalini) e prendere il BUS1 che arriva fino all'acquario (in 40 minuti se non c'è traffico). Detta così non è difficile, il tutto si complica quando hai un passeggino -oltre alle tante altre cose, compresa l'attrezzatura per la minaccia della pioggia-.
Insomma, ce la facciamo, e siamo arrivati al Porto Antico intorno alle 10,40 e notiamo una spaventosa fila alle casse dell'acquario :o(
Decidiamo di "perdere" un'oretta lì intorno, anche se cominciava a piovere

e di pranzare presto; la pensata è stata fortunata perchè verso le 13,00 a fare i biglietti c'eravamo solo noi!
Eccoci finalmente all'acquario: Riccardo non sarebbe più uscito e Filippo ha fatto un sacco di foto, soprattutto a squali e delfini, ma è risultato simpatico anche l'alligatore!

Queste vasche sono davvero una magia, sembra di "vivere" per un attimo con gli animali e a volte ti viene da accarezzarli, nonostante lo spesso vetro.


Solo un paio di esperimenti fotografici, che ho intitolato "SopraOsotto?"


per concludere la nostra visita dell'acquario.
Purtroppo il fine settimana è volato via, abbiamo visto posti magnifici, e ci siamo divertiti anche se non siamo esattamente "gente da camper".

1 commento:

Marina ha detto...

Anche se siete stati camperisti per caso,penso che e stata comunque una bellissima esperienza.Specialmente per i bambini.