mercoledì 4 novembre 2009

Formazione Creativa - il ritorno

Eccomi!
Le cose da dire sarebbero davvero tante, al momento posso solo dire che è stato tutto meraviglioso e che ripeterei l'esperienza mille volte!
Considerando che è il primo evento di questo tipo a cui partecipo, credo ci sia anche l'entusiasmo della principiante ;o)))

Non so davvero da dove partire, e altre scrap-blogger sono decisamente più brave di me nei resoconti, ma volevo anch'io postare qualcosina... (per altri racconti, vi rimando al blog di FC, dove metteranno un elenco dei blog su cui leggerli)

Per cominciare ringrazio tantissimo Barbara&Barbara, mie compagne di viaggio, di stanza, di corsi e di avventura
Al nostro arrivo, abbiamo immediatamente incontrato Danda che ci ha accolte con la sua esuberanza travolgente, e il resto dello strepitoso staff (Patty-Licia-Simona) ci ha rifornite del "kit di sopravvivenza" che ho apprezzato tantissimo
e del fantastico grembiule con strass e badge originalissimo!
Sabato ho realizzato (o ci ho provato!) il progetto di Sandra. E' davvero bravissima, e mi piace il suo stile. Le sue creazioni, racchiuse in scatole di legno, come scrigni che conservano gelosamente ricordi preziosi, sono da lasciare senza fiato per l'originalità ed i dettagli accurati.
Dopo il corso dai ritmi davvero serratissimi, un po' di relax a cena e poi di nuovo nella sala corsi grande per un po' di shopping ;o), chiacchiere, risate, dolcetti di halloween.
E' sempre bellissimo dare finalmente un volto ad un nome che leggi come firma in fondo alle mails. Certo, ora ci sono i blog e tante foto pubblicate, ma non è mai la stessa cosa.

Sfinite, io e le mie B&B siamo andate nella nostra stanza a riposare, anche se in realtà abbiamo chiacchierato ancora un po' e abbiamo sfogliato i libri acquistati.

Domenica ero nella classe di Is@
Con lei abbiamo timbrato davvero su tutto: carta, legno, stoffa, vecchi giornali e spartiti, sughero, metallo. Il suo progetto mi sembrava un po' troppo romantico per i miei gusti -scelto da casa per le tecniche presentate-, invece lo trovo delicato e adattabile a qualsiasi fotografia.
Abbiamo preparato insieme tutto l'occorrente per il minialbum; l'assemblaggio, invece, è ormai famosissimamente da fare "à la casà", e conto di farlo presto.

Di entrambi i corsi ho apprezzato molto il lavoro per atelier, l'amore che queste ragazze hanno per i timbri, l'utilizzo di sole carte tinta unita e non patterned da decorare a piacimento grazie allo stamping e l'incredibile tridimensionalià dei loro progetti, faticosa da spiegare, che richiede tanta pazienza, ma con la quale si ottengono risultati fantastici!

Non ho frequentato la classe di Karine, ma ho acquistato il kit, sperando di fare quanto prima anche questo progetto. Senza aprire la busta, ho notato subito una differenza: vi sono delle carte patterned, e mi è dispiaciuto un po', ma allo stesso tempo ho avuto la conferma di aver scelto i corsi che mi erano più congeniali e che mi hanno fatto provare delle tecniche che ho finora sperimentato poco.

Ultimi ringraziamenti per Lucy, che è stata la traduttrice di entrambe le mie giornate, per Bianca e Fiorella, mie compagne di atelier e TUTTE le ragazze intervenute -tutte indistintamente- perchè sono incontri che aprono il cuore!

Il team francese, infine, ci ha fatto un piccolo regalino
Che dire, il timbro fa proprio per me :o) e lo conserverò gelosissimamente!

Mi sono persa la consegna delle cards alle insegnanti, ma Is@ ha già pubblicato qui qualche foto dell'occasione.

Sono già al lavoro per terminare i progetti: la scia di entusiasmo che mi ha lasciato questo week-end è davvero grande, e spero di postarli presto.

4 commenti:

annaelle ha detto...

E' stato un piacere conoscerti di persona... peccato non aver avuto più tempo per socializzare! Alla prossima occasione che speriamo sia presto!

Ely ha detto...

deve essere stata davvero una bellissima esperienza :-) ciao Ely

Tiziana ha detto...

Fede, a parte l'essere contenta per te per la bella esperienza che hai vissuto, volevo dirti che ti trovo in formissimaaaaa!!!!

fedef ha detto...

ANNAELLE: davvero, in queste situazioni c'è sempre troppo poco tempo x chiacchierare!

ELY e TIZY: grazie aragazze, mi sono davvero divertita e rilassata, visto che ci pensano i pupi a farmi mantenere in in forma ;o)