martedì 1 settembre 2009

settembre...

ed è quasi ora di SCUOLA
:o)

Questo sarà un autunno importante per i miei bimbi: il 15 settembre Filippo comincerà la scuola primaria e Riccardo l'silo nido.

Per il mio grandone, quindi, siamo già andati a caccia dello zaino nuovo. Fortunatamente mi ero fatta un giro d'ispezione da sola, perchè certi prezzi sono davvero inaffrontabili!
A Filippo piacciono molto i Transformers (ma pensa te se 20 e più anni dopo devo ancora sorbirmeli -non hanno proprio nuove idee-!), ma lo zaino di questi personaggi costava 72EURO!
"E' un ottimo prezzo, sa, è in sconto perchè è l'ultimo!" E per fortuna! C'è anche chi ha avuto il coraggio di spendere tutti quei soldi??? Per uno zaino che probabilmente non farà la seconda elementare??? MHA!
Lasciamo stare, ho evitato accuratamente di ripassare davanti a quella vetrina con Filippo!

Seconda chance: fortunatamente siamo QUASI scampati all'invasione degli orribili Gormiti, nel senso che Filippo ne ha qualcuno, ma non sa giocarci e non li apprezza molto, ma si sa, quasi tutti i suoi amici li hanno... vabbè, nel caso insistesse, costa comunque la metà di quello dei robots!

Mi cade però l'occhio su uno zaino diverso dagli altri, bello colorato, e con mostriciattoli sopra che non sono poi così orrendi... ma chi sarà questo BEN10??? bho?
Santo SKY accorre in aiuto, qualche puntata guardata "per caso" e il gioco è fatto :o)
Così, il nuovo eroe di Filippo ci ha salvati dai preistorici e rispolverati Transformers e dai tremendi Gormiti e abbiamo comprato zaino e astuccio che piacciono anche a me :oD

Per il piccolino di casa, invece, ho personalizzato un classico sacchetto da asilo scrivendo il nome a punto croce e applicando un orsetto su un lato.
Erano secoli che non crocettavo! Non lo feci nemmeno per Filippo perchè creai uno stencil e realizzai la scritta col tampone Fabrico Ultramarine (che per la cronaca ha retto alla grande a 5 anni di lavaggi).


Infine, Alice mi ha chiesto di personalizzare il dorso del raccoglitore che conterrà tutti i lavoretti del primo anno della scuola dell'infanzia della sua piccola Emma

carte kimemories, chipboard heidi swapp, scritte dymo verde, qualche fiorellino e una farfallina e il raccoglitore cambia completamente.
Spero che piaccia a mamma e bimba!

4 commenti:

Ely ha detto...

evvaiiiiiiiiiiiiii bellissimo tutto e come dicevano le nonne impara l'arte e mettila da parte che viene sempre buona! brava! baci Ely

Marevan ha detto...

Ma che brava che sei !!!

fedef ha detto...

grasssie ziette!
:o)

meletta ha detto...

anche se semplice è molto bellino il sacchetto...buon inizio a tutti e due tuoi maschietti