lunedì 24 maggio 2021

Regali per Me!

Primavera di regali PER ME, a partire dalla nuova auto. Dopo 14 anni, a marzo dismetto la coccinella Aygo ed entra in campo la i10, sempre rossa, ma col tettuccio nero e con un po' più di bagagliaio :o)


Per festeggiare, siccome non possiamo incontrarci per brindare, ho mandato alle favolose di Chiacchieria le Pastiglie Leone al gusto SPRITZ!


Le aperture quasi-post-Covid ricominciano pian piano, e ne ho approfittato per partecipare alle prime sul territorio.
Il 1° maggio, a San Giovanni in Persiceto mi ha davvero stupita l'affresco dell'Ultima Cena nel refettorio del Chiostro di San Francesco, un vero tesoro di oltre sei metri di lunghezza, ritrovato nel 1995 durante i lavori di ristrutturazione, che purtroppo non ha autore certo.

Vicinissima a casa, proprio a Decima, grazie a Sandra Sazzini, l'8 maggio ho visitato la Ca' Granda. La conosco ovviamente, ma non avevo mai avuto modo di vederla internamente, e come sempre è molto interessante ascoltare la storia del proprio paese.



La stessa settimana, di nuovo con Sandra, io e Riccardo (Filippo purtroppo si è ammalato) abbiamo visitato "Monet e gli impressionisti" a Palazzo Albergati a Bologna.
Quadri incredibili sì, 


ma anche qualcosa di più immersivo...


Il 23 invece, sempre con la bravissima Sandra, sono andata a Forlì ai Musei San Domenico per la mostra "Dante, la visione dell'arte" e con mia grande emozione, attendendo di entrare, abbiamo visto il grande Alessandro Barbero, storico, divulgatore e scrittore italiano che seguo da tanto con piacere.

 

Impossibile spiegare la bellezza di questa mostra, davvero ben e riccamente allestita, impreziosita dalla guida di Sandra, che è stata un po' la nostra Virgilio; ne sono davvero rimasta piacevolmente colpita.







Federica