sabato 22 settembre 2012

Si ricomincia... davvero!

Sì, le scuole sono cominciate lunedì scorso, ma il pieno ritmo, di solito, si riprende dopo qualche giorno. Lunedì Riccardo comincerà a dormire alla scuola dell'infanzia, dopo una settimana di "inserimento": servono dei lenzuolini particolari, anche perchè le brandine sono impilabili. Ne avevo già uno di Filippo, ma è tutto rattrappito dai numerosi lavaggi, così li ho rifatti. Non sono brava a cucire, ma mi dispiaceva non usare una bella stoffina comprata quasi 4 anni fa e mai usata (avrei voluto fare i paracolpi nuovi del lettino!) :o( 
Così ho cucicchiato un po' alla meglio, ma strada facendo ho avuto un' "idea lunimosa" (come direbbe Gru): sulla stoffa ci sono tante lettere abbinate ad un disegno. Vicino alla R di Riccardo c'è un Ranocchietto, proprio come il nome della sezione che frequenta!
E allora, perchè non metterlo in evidenza?!
Con le fustelle e la BigShot ho tagliato 4 cerchietti dalla stoffa, 2 dei quali con la R al centro

Ho applicato un dischetto di velcro a un retro e un nastrino all'altro

e ho poi cucito con i davanti. Una volta imbottiti con dell'ovatta e chiusi cucendo a mano, ho ottenuto 2 "dischetti cicciottosi".

Ho cucito sui lenziolini il vecro, in modo che il "pupazzino della nanna" non venga perso nel momento del rifacimento e impilamento dei lettini, ma che sia facilmente staccabile se Riccardo vuole un po' di compagnia.

Invece ho apllicato l'altro "puapazzino" alla copertina facendo un fiocco sul rovescio. 

Non volevo mettere un'etichetta col nome sulla coperta perchè l'ha fatta mia zia in occasione della nascita di Filippo, ma direi che così è ben riconoscibile e un po' più simpatica :o) !

Ecco il risultato finale: non tecnicamente perfetto, ma fatto davvero col cuore :o)

E ora chiedo alle mie amiche creative: visto che c'è tutto l'alfabeto, vorrei usare il resto della stoffa per fare qualcosa con le letterine: IDEE???

1 commento:

Marevan ha detto...

Che idea carinissima!! Brava Fede. Non so però che idee darti per il resto della stoffa....spero che qualcuna sia più "linimosa" di me ;-)