lunedì 5 maggio 2008

un lungo week-end

E' un po' che non scrivo. In effetti non ho prodotto un gran che di creativo, per non dire nulla, purtroppo :o(
A casa poi, oltre a non avere piu' l'ADSL da più di 2 mesi, adesso ci è morto anche il telefono, quindi non abbiamo nemmeno la 56k. Se non fosse per internet, mandarei a quel paese TUTTI i gestori di telefonia fissa, che ti fregano un sacco di soldi e ti danno un servizio davvero scadente!

Comunque, pensando a cose più piacevoli, sono reduce da un we lungo davvero rilassante, un po' da pensionata, insomma!

Giovedi e Venerdi siamo stati al mare, unica foto fatta (se no diventiamo monotoni!) è questa.
Il tempo così così non ci ha permesso di fare vera e propria vita da spiaggia, ma ci accontentiamo, speriamo che l'estate arrivi presto!

Sabato, invece, siamo stati al Castello dei Ronchi a Quattro Passi nel Medioevo: si tratta di una bellissima rievocazione storica, ricca di particolari, davvero coinvolgente. Abbiamo passeggiato nell'accampamento allestito nel parco del castello fra tende, scudi, armi, oggetti, abiti, accessori, ... dell'epoca
Nella corte erano presenti artigiani coi loro prodotti e manufatti, fra cui archi, calzature, cereali e farina, macramè e giocattoli.
Bellissimi e dettagliatissimi i costumi e le dimostrazioni di duelli e combattimenti.
Io credevo che i duelli fossero più o meno "finti", invece se le danno di santa ragione! Deve essere faticosissimo combattere con attrezzatura e protezioni così fedelmente pesasanti!
E' sicuramente un'esperienza da rifare il prossimo anno e che consiglio a tutti!

Nessun commento: