sabato 22 settembre 2012

Si ricomincia... davvero!

Sì, le scuole sono cominciate lunedì scorso, ma il pieno ritmo, di solito, si riprende dopo qualche giorno. Lunedì Riccardo comincerà a dormire alla scuola dell'infanzia, dopo una settimana di "inserimento": servono dei lenzuolini particolari, anche perchè le brandine sono impilabili. Ne avevo già uno di Filippo, ma è tutto rattrappito dai numerosi lavaggi, così li ho rifatti. Non sono brava a cucire, ma mi dispiaceva non usare una bella stoffina comprata quasi 4 anni fa e mai usata (avrei voluto fare i paracolpi nuovi del lettino!) :o( 
Così ho cucicchiato un po' alla meglio, ma strada facendo ho avuto un' "idea lunimosa" (come direbbe Gru): sulla stoffa ci sono tante lettere abbinate ad un disegno. Vicino alla R di Riccardo c'è un Ranocchietto, proprio come il nome della sezione che frequenta!
E allora, perchè non metterlo in evidenza?!
Con le fustelle e la BigShot ho tagliato 4 cerchietti dalla stoffa, 2 dei quali con la R al centro

Ho applicato un dischetto di velcro a un retro e un nastrino all'altro

e ho poi cucito con i davanti. Una volta imbottiti con dell'ovatta e chiusi cucendo a mano, ho ottenuto 2 "dischetti cicciottosi".

Ho cucito sui lenziolini il vecro, in modo che il "pupazzino della nanna" non venga perso nel momento del rifacimento e impilamento dei lettini, ma che sia facilmente staccabile se Riccardo vuole un po' di compagnia.

Invece ho apllicato l'altro "puapazzino" alla copertina facendo un fiocco sul rovescio. 

Non volevo mettere un'etichetta col nome sulla coperta perchè l'ha fatta mia zia in occasione della nascita di Filippo, ma direi che così è ben riconoscibile e un po' più simpatica :o) !

Ecco il risultato finale: non tecnicamente perfetto, ma fatto davvero col cuore :o)

E ora chiedo alle mie amiche creative: visto che c'è tutto l'alfabeto, vorrei usare il resto della stoffa per fare qualcosa con le letterine: IDEE???

lunedì 17 settembre 2012

sabato 1 settembre 2012

a 40 minuti da...

Oggi, chissà perchè, mi son ritrovata a pensare a dove vivo, perchè mi sembrava che ricorresse spesso uno stesso numero quando devo spiegare dove sto.

Stamattina sono andata al negozio Impronte d'Autore a Carpi: ci ho messo 45 minuti.

Quando mi convocano per le fiere creative impiego circa 40 minuti per arrivare ai padiglioni di Bologna e più o meno lo stesso tempo per raggiungere quelli Modena.

Le amiche di Bologna stanno organizzando un aperitivo in un posto che dista da me 38 minuti se non c'è traffico.

Prossima settimana andrò da Serena, a 43 minuti da qui.
Sono andata da Barbara: 53 minuti.

Quando vado a cena con le Timbrine devo considerare 40/45 minuti di viaggio.

Ho voglia di andare all'IKEA: google maps mi dà 43 minuti. 

Vorrei andare al Balloons Festival: 50 minuti!

Ecco, io non abito a San Matteo della Decima, ma mediamente "a 40 minuti da" quello che più mi interessa!
;oD